Chi siamo

Il nostro sogno per una scuola autogestita e libertaria prosegue.

Liber’Aria è un gruppo costituito da persone che hanno a cuore l’istruzione e la libertà e che condividono l’idea di una scuola libertaria autogestita.

 

 

************************
Per info liberaria@autoproduzioni.net

 

Nel novembre 2011 , a Conversano in c.da Carbonelli, si tengono i primi incontri sull’educazione libertaria organizzati da Giovanni Ceresoli, membro del sindacato USI Arti & Mestieri AIT e Giorgia Bartolo.

Successivamente il gruppo di lavoro si è consolidato in cinque famiglie, che hanno dato vita al progetto della scuola di paglia.

Un approccio molto critico della scuola di massa e la condivisione di valori come l’AUTOGESTIONE, il MUTUALISMO e l’ECOLOGISMO sono stati  i leganti principali del gruppo.

Nel settembre del 2012, il primo ciclo, formato dai figli dei fondatori (quattro bimbe fra i 3-6 anni), ha cominciato le attività a Conversano, in c.da Carbonelli (BA). La principale figura di riferimento del gruppo classe è stata Porzia Poli.

Nell’ottobre 2013 il gruppo scuola di paglia si è sciolto.

Alcuni dei membri del gruppo Scuola di Paglia si è ricostituito in Liber’Aria per proseguire il progetto di scuola libertaria autogestita.

Sono stati organizzati dei laboratori pomeridiani presso la Casa delle Arti di Conversano e il corso di danza contact per bambini il sabato mattina.

Attualmente il gruppo è costituito da un largo numero di persone che partecipano saltuariamente alle iniziative proposte.

Ogni martedì c’è il laboratorio di  danza contact per bambini, tenuto da Giorgia Bartolo